Il "sesso senza amore" sta diventando sempre più comune fra le donne. Avere relazioni sessuali occasionali, senza stabilire vincoli sentimentali è stato, fino a poco tempo, più comune per gli uomini, ma i tempi sono cambiati. Le donne hanno guadagnato molti diritti, tra cui questo, il non sempre ben visto diritto al piacere sessuale senza avere una relazione stabile.
Quanto segue è la testimonianza di tre donne che vivono il sesso liberamente.
"Il sesso occasionale ha regole chiare"
Sono sposata da sei anni e da due faccio sesso con altre persone. Trovo questi partner occasionali attraverso le chat dei siti di incontri per sesso. Amo mio marito, ma amo anche me stessa, così cerco di soddisfare le mie voglie. Lo faccio perché mi sono sposata giovane e non ho avuto molte esperienze precedenti. Il sesso con altri uomini è qualcosa che migliora anche il rapporto con mio marito, perché con gli altri partner esperimento cose nuove poi farle a casa. Il sesso anale l’ho scoperto così e mio marito si è meravigliato quando sono stata io a chiedergli di farlo.
Ho avuto rapporti sessuali con persone molto diverse. Una volta, per esempio, mi hanno legata e sono stata trattata con una certa violenza. Non ho mai pensato che mi avrebbe dato piacere, ma mi è piaciuto. Io non lo farò più, ma come esperienza è stata valida.
Il "sesso occasionale" ha regole chiare e una di queste è di non chiedere affetto. Il sesso è il sesso, l'amore è un'altra cosa. Ho mio marito per abbracciarmi ogni giorno. E credo che il peccato principale che commettono le donne fanno sesso senza impegno è il non sapere come separare le cose.
Carolina, 30
"Ho conquistato il mio piacere"
Dalla mia prima volta è stata sul sedile posteriore di una macchina con un ragazzo che aveva meno esperienza di me e non credeva che ero vergine perché non ho sanguinato, c'è stata una continua evoluzione e posso dire con orgoglio che ho conquistato il mio piacere.
Senza parlare con nessuno, ho cominciato a masturbarmi e vedere quanto lontano si potevo andare con l'auto-esplorazione. Fino a quando non è arrivato il Signor Bel Fusto, che ha concluso la mia ricerca, ho capito il gioco e mi sono divertita come non mai. Ma la relazione è finita e il mio corpo stava chiedendo di più. Il "sesso express" è stata un'altra scoperta, ma non è così comodo. Non riesco ad avere rapporti, come dice il nome, “express”, separando completamente il piacere sessuale da affetto e tenerezza.
Ho bisogno di dare e ricevere tenerezza durante e dopo il sesso, guardarsi occhi negli occhi, dormire abbracciati. Giuro che questo non significa che non sono innamorata del mio partner occasionale, è solo che vivo il sesso con affetto. E qualcuno conclude il rapporto sessuale troppo in fretta, appena raggiunto l’orgasmo si alzano dal letto e terminano il tutto con un "Scusami, devo andare."
Claudia, 32
"Il sesso è una necessità come bere acqua”
Faccio sesso senza impegno perché credo che alla mia età posso permettermelo. Ho bisogno di avere rapporti sessuali, anche se non ho un partner stabile. Si tratta di una necessità di base, come quando ho sete e ho bisogno di bere dell'acqua. Ma il sesso occasionale non è così naturale, non è spontaneo, perché ci sono alcune forme e dei limiti che quando si sta con il proprio compagno non esistono.
Dunque, devi comportarti seguendo alcune regole specifiche dei rapporti sessuali senza impegno.
La parte peggiore di questo tipo di sesso è che alla fine, quando il rapporto finisce, non hai niente da dire o da fare.
Karen, 29