Description: Ecco come comportarsi al primo appuntamento con una persona conosciuta online.

Piccola premessa.

Prima di parlare dell'appuntamento dal vivo, bisogna fare una piccola premessa: parlare sul web è molto più semplice che parlare dal vivo, dato che si potrà vedere in prima persona colui o colei che è stata oggetto dell'interesse proprio.

Per evitare di essere impacciati nel primo appuntamento, bisogna semplicemente cercare di applicare una regola generale: sul web bisogna comportarsi come ci si comporterebbe dal vivo, evitando pertanto di creare una sorta di doppia personalità che, nella maggior parte dei casi, risulta essere tutt'altro che gradita.

Quando dunque si parla con una persona sul web in un sito di incontri, è bene comportarsi come se questa fosse presente dal vivo: in questo modo si eviteranno tantissimi problemi e si evita anche di rendere l'appuntamento tanto atteso un vero e proprio disastro.

L'appuntamento dal vivo e le prime regole.

Una volta che si stabilisce un appuntamento dal vivo, dopo diverso tempo di conversazione sul sito, bisogna rispettare alcune regole essenziali, per evitare brutte figure.

La prima è quella citata prima, ovvero essere sempre sé stessi: se sul sito ci si comporta in maniera anche troppo vistosa, ma in realtà il proprio carattere è completamente differente, la delusione dell'altra persona potrebbe essere immensa, e questo di fatto non fa altro che rovinare il tanto atteso appuntamento.

Bisogna dunque cercare di essere sempre sé stessi, sia sul sito che dal vivo.

La puntualità poi non deve mai mancare: che si sia donna o uomo, presentarsi in perfetto orario al primo appuntamento con la persona del sito è sinonimo di quanto ci si tenga a conoscersi, mentre in caso contrario, salvo grossi imprevisti come traffico oppure altri impegni importantissimi, una delle due persone potrebbe iniziare a dubitare che all'altra poco interessi di incontrare chi ha conosciuto sul web.

Queste sono quindi le prime regole che devono essere applicate nel momento in cui ci si reca al primo appuntamento.

Le regole durante l'appuntamento.

Finalmente si incontra la persona conosciuta sul sito: e ora come ci si deve comportare?

Anche in questo caso esistono diverse regole importanti, prima tra tutte quella che consiste nel fatto di parlare e di lasciar parlare anche l'altra persona.

Il dialogo è dunque essenziale, e permette ad entrambi di conoscersi meglio: prendere il sopravvento parlando molto senza lasciar interagire l'altra persona potrebbe essere non solo segno di maleducazione, ma potrebbe rendere nervosa l'altra persona, che non trova dunque i suoi momenti e spazi per potersi esprimere.

Ovviamente è anche importante ascoltare bene l'altra persona, e non far finta di farlo, dato che si rischierebbero di fare brutte figure.

Infine, come regola base durante il primo appuntamento, è necessario stabilire assieme cosa fare: in questo modo entrambi saranno contenti e non si sentiranno costretti a fare delle cose contro la loro volontà.

Il dopo appuntamento.

E' necessario fare sesso al primo appuntamento? Se la passione è veramente travolgente, potrebbe anche terminare col rapporto sessuale, ma attenzione: se piace veramente moltissimo quella persona, molto più dal vivo che online, allora bisogna saper attendere, soprattutto se anche l'altra persona prova la stessa sensazione.

Procedendo in questo modo non soltanto il sesso sarà molto più bello nel momento in cui si compirà l'atto, ma si avrà anche l'opportunità di poter incontrare ancora diverse volte quella persona conosciuta nei siti online.

Quando l'appuntamento poi volge al termine, e si ritorna a casa, bisogna attendere prima di contattare quella persona, dato che si verrebbe scambiati per possessivi: dopo pochi giorni si può parlare del primo appuntamento e organizzarne un secondo, che sicuramente sarà molto migliore del primo.

In Conclusione

Queste regole sono da applicare se si scopre che quella persona conosciuta online è veramente quella che fa al caso proprio, e che dunque potrebbe essere quella che sarà il compagno o compagna per il resto della propria vita.