Regola uno: Essere sé stessi.

La sincerità va sempre posta al primo posto: mai, e per nessun motivo, bisogna spacciarsi per un'altra persona, dato che questo avrebbe solo effetti negativi. Ad esempio, se si dovesse fingere di essere degli amanti delle serie televisive, si rischierebbe di incontrare delle persone che le amano alla follia, costringendovi dunque a seguire ogni singolo episodio senza tregua. Pertanto, pregi e difetti reali devono essere sempre presenti, in maniera tale che si evitino persone non proprio ideali secondo il proprio punto di vista.

Regola due:Un profilo dettagliato è un profilo migliore.

Quando si parla di hobby o di altro, sui siti d'incontri è sempre meglio spiegare, per filo e per segno, quello che realmente piace ad una persona: ad esempio, limitarsi a scrivere che il sabato ci si reca in discoteca o in pizzeria, in maniera molto generica, di certo non attira le persone, ma rende quel profilo uguale ed identico a tanti altri. Al contrario dunque: è bene inserire tutti i dettagli possibile ed immaginabili, grazie ai quali un profilo sarà maggiormente attraente agli occhi delle altre persone.

Regola tre: Scrivere chi si cerca.

Gli scocciatori o coloro che non sono veramente il tipo ideale potrebbero, a lungo andare, essere dei veri e propri problemi: come risolverli? Semplicemente basta scrivere esplicitamente chi effettivamente interessa e chi invece non verrà nemmeno risposto. Mettendo in chiaro le cose, le persone che non rispondono a determinati requisiti nemmeno proveranno a contattare quel profilo, evitando dunque perdite di tempo inutili.

Regola quattro: Evitare il sesso, almeno in chat.

Un altro problema che spesso si crea nei siti d'incontri è quello di parlare solo ed esclusivamente di sesso: parlare solo di quest'argomento infatti potrebbe non essere la chiave ideale per fare colpo, ma potrebbe creare soltanto dei problemi. Si può parlare di sesso dal vivo con chi si incontra, mentre nella chat è bene sfruttare tutto il proprio tempo a disposizione per conoscere meglio l'altra persona seduta di fronte al computer.

Regola cinque: parlare di lavoro a lungo andare annoia.

Sulla chat bisogna parlare di tantissimi argomenti, privati e non, ed anche del lavoro: di questo però bisogna cercare di parlare poco, dato che non a tutti possono interessare gli aspetti lavorativi di una persona. Meglio dunque lasciare spazio ad argomenti come hobby o passioni o altri aspetti del proprio carattere, ed affrontare poco l'argomento del lavoro.

REGOLA SEI: La paura blocca troppo.

Quello che potrebbe spaventare nei siti di incontri consiste nel contattare le altre persone: spesso infatti, rischiare di essere ignorati da chi piace potrebbe ferire gravemente una persona, che potrebbe dunque demoralizzarsi. Ma non tentare è ancora peggio, dato che non si otterranno le risposte che si vogliono: quindi niente paura o freni psicologici, ma bisogna al contrario semplicemente provare a contattare le altre persone, e sperare che queste rispondano prontamente alla richiesta d'incontro e di dialogo sul sito.

REGOLA SETTE: Occhio ai fake.

Profili con una sola foto o con nessuna, oppure con poche informazioni spesso sono segnali di fake, ovvero di persone iscritte sul sito di incontri per tormentare il prossimo. Questi profili dunque devono essere completamente evitati, dato che si rischierebbe solo ed esclusivamente di perdere del tempo, e soprattutto di parlare con una persona che risulta essere l'opposto di quella che è nella realtà.

REGOLA OTTO: Pochi messaggi, più incontri.

Il segreto per conquistare una persona poi è quello di incontrarla subito: nella prima settimana di chat infatti bisogna cercare di conoscere al meglio quella persona incontrata sul sito, e successivamente organizzare l'incontro. Se questa dovesse non essere sicura, si potrebbe darle un'altra settimana di tempo e, se l'incontro non dovesse avvenire, provare a contattare altre persone.

CONCLUDENDO

I siti di incontri nascono per potersi appunto incontrare, e non per perdere tempo dietro ad un computer, e pertanto vale la regola meno messaggi e più incontri dal vivo.