Purtroppo non esiste una soluzione priva di rischi per far innamorare di noi una persona che ci interessa, ma senza dubbio la quantità e soprattutto la qualità delle persone con cui si ha modo di interagire su questi siti influenza la probabilità di trovare quella giusta.

Una ricerca dell'huggington post sul dating online, ha evidenziato come ci siano una serie di vantaggi e svantaggi di questo tipo di siti di incontri online:

Vantaggi

  1. E' possibile trovare persone al di fuori della nostra cerchia di amicizie e quindi aumentare il raggio d'azione anche al di fuori della nostra zona di origine.

  2. I siti di incontri sono disponibili ogni giorno e ogni ora del giorno, quindi a qualsiasi ora decidiate di "andare a caccia" troverete qualcuno online.

  3. Il numero di utenti iscritti è elevatissimo! Secondo l'huffington post sarebbero più di 40.000.000 !

  4. Secondo le statistiche un rapporto su cinque inizia online, quindi non siete gli unici in cerca d'amore!

  5. Se vivete in una zona un pò decentrata e non volete che le persone parlino di voi, potete semplicemente cercare dei partners che vivono a distanza maggiore (più di 30-40 km)

  6. Grazie ai potenti meccanismi di ricerca, potete restringere il campo di ricerca solo ai partner davvero interessanti. Fumo no ? Toglietelo ? Deve amare cani e gatti? Basta un click!

Svantaggi

  1. Non tutti sono sinceri sul loro aspetto fisico o su dati come peso o altezza. Alcuni arrivano anche a mascherare il loro stato civile... ma non è detto che sia uno svantaggio, se cercate degli incontri salturi e... piccanti.

  2. Può diventare un lavoro a tempo pieno il fatto di doversi organizzare per rispondere e interagire!

  3. L'incontro Online può diventare ossessivo e dare assuefazione, tanto che alcuni preferiscono non incontrare l'altra persona dal vivo per non rovinare l'immagine mentale che si sono fatti.

  4. A volte si impostano dei criteri di ricerca troppo selettivi, finendo per escludere tutti i potenziali partners!

Concludendo

Prendetelo come un gioco divertente e non fatevi ossessionare. La parola d'ordine è divertirsi!